McLaren F1: la casa smentisce, il nuovo modello diventa un mistero

Spiazzanti dichiarazioni del CEO di Woking

Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, ha parzialmente smentito la possibilità che possa arrivare un'erede della McLaren F1, ma nonostante questo qualcosa sembrerebbe bollire in pentola in quel di Woking
McLaren F1: la casa smentisce, il nuovo modello diventa un mistero

Nelle scorse ore aveva destato molto interesse un report firmato dai nostri colleghi di Autocar dove si affermava che un nuovo modello di McLaren F1 fosse ormai nei piani della casa di Woking e prossimo alla produzione. Il magazine britannico si era mostrato estremamente sicuro della cosa, ma c’è chi ha voluto smentire.

Autocar aveva riportato che McLaren Automotive avesse intenzione di far rivivere una delle sue auto più famose sotto forma di “hyper-GT”, con un particolarissimo layout dei sedili da 1+2, ma senza renderla troppo faticosa ed estrema da guidare, puntando in questo modo anche sul comfort e sulla comodità del viaggio. Il problema è che Mike Flewitt, attuale CEO di McLaren Automotive, intervistato da Car and Driver sarebbe stato molto remissivo nei confronti del report di Autocar, arrivando addirittura ad affermare come la compagnia sia al momento più interessata a “guardare avanti” piuttosto che indietro.

Naturalmente potrebbero anche essere solo delle frasi di circostanza per allontanare l’attenzione dal progetto, ma Flewitt durante l’intervista si sarebbe mostrato piuttosto convinto nel bloccare eventuali illazioni. Non dovrebbero comunque esserci delle vere e proprie “continuazioni” della F1 originali. Allo stesso tempo, però, il capo di Woking non ha nemmeno smentito la possibilità di veder arrivare una nuova GT di lusso super performante, che possa anche riportare in auge il particolare layout della F1. Le smentite di Flewitt farebbero pensare piuttosto che non verrà usato il nome F1, piuttosto qualcosa di diverso. Non resta che attendere per scoprire qualche dettaglio aggiuntivo, ma il report di Autocar lascia intendere che gli altarini potrebbero essere scoperti relativamente presto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)