McLaren: garanzia estesa per le vetture sino al 12° anno
Rinnovo ed estensione per la formula lanciata nel 2014
Sino al 12° anno. La garanzia estesa McLaren può essere portata fino a questa soglia, come ha segnalato la casa di Woking tramite un comunicato.
Indirizzata alle gamme Sports e Super Series, la garanzia estesa propone diverse agevolazioni tra le quali l’assistenza stradale in specifici mercati e il chilometraggio illimitato, inoltre la garanzia di un cambio di componenti McLaren Genuine Parts gestita da specialisti della casa. Non è compresa in questa “McLaren Extended Warranty”, invece, la “Manutenzione generale, quella programmata, e gli adeguamenti di routine richiesti dalla normale usura e/o consigliati da McLaren Automotive Limited, comprese eventuali pezzi di ricambio ed assemblaggio o altri materiali (inclusi ma non limitati a, candele, spazzole dei tergicristallo, lampadine, filtri , cinture, tubi del liquido di raffreddamento, pastiglie dei freni, lubrificanti, fluidi e filtri) utilizzati in tali servizi e rettifiche”. Così come non sono inclusi accessori After-Market, guasti causati da carburanti non idonei o sporchi, regolazioni errate, anomalie affini, aggiornamenti di Software, a parte quella relativa alla riparazione, quindi anche: “Verniciatura della carrozzeria, interni e tessuti o il deterioramento di qualsiasi altra parte, assemblaggio e componente dovuto al normale uso della vettura per essere stata esposta agli elementi; oltre a batterie, gomme, cerchioni, e taratura ed equilibratura delle gomme.”
La proposta di estensione di garanzia, acquistabile dai rivenditori McLaren (tranne per ora in Australia e Cina) e in qualsiasi momento ma prima del 10° anno e per periodi di 12/24 mesi ad ogni occasione, riguarda tutte le nuove immatricolazioni, le auto sviluppate e i modelli rientranti tra quelle usate e di proprietà da almeno 90 giorni, con un chilometraggio inferiore alle 100.000 miglia. “I proprietari vogliono essere certi che la loro auto potrà beneficiare della stessa cura con la quale è stata costruita” ha dichiarato in proposito Carl Whipp, Aftersales Director (Direttore Post-Vendita) di McLaren Automotive. “E vogliono continuare a godere delle loro McLaren quotidianamente senza problemi. Abbiamo lanciato la Extended Warranty (garanzia estesa) per i nostri clienti che con questa ulteriore estensione del periodo di copertura, continueranno a fruire della loro vettura con massima tranquillità … sino al 12 ° compleanno della vettura” ha aggiunto.
In precedenza l’estensione di garanzia, presente dal 2014, arrivava sino al settimo anno dell’auto, coprendo come adesso un buon numero della componentistica sviluppata e assemblata in fabbrica, rappresentando un aspetto che certificava l’altissima qualità di ogni elemento firmato da McLaren, già all’uscita dall’impianto di produzione.
Seguici qui