McLaren Hyper GT: prestazioni al fulmicotone, comfort da Gran Turismo

Al momento è conosciuta con la sigla BP23

L'inedita hypercar cui darà vita il costruttore di Woking inaugurerà un segmento di vetture super sportive caratterizzate da prestazioni assolutamente incredibili e al contempo da un comfort fino ad ora impensabile per vetture di questo tipo.
McLaren Hyper GT: prestazioni al fulmicotone, comfort da Gran Turismo

McLaren Hyper GT  – Sul finire dello scorso anno il costruttore di Woking anticipò la creazione di una inedita hypercar. Con l’occasione McLaren svelò alcune delle caratteristiche che avrebbero caratterizzato la nuova nata: tre posti a sedere come l’iconica F1 degli anni ’90, monoscocca in fibra di carbonio, powertrain ibrido (probabilmente un’evoluzione del V8 4.0 biturbo montato sulla nuovissima 720S) e portiere con apertura ad elitra (ulteriore richiamo alla F1 degli anni ’90).

Oltre ad alcune delle caratteristiche che avrebbero dato vita alla nuova hypercar, McLaren svelò anche il primo teaser della nuova vettura (che potete osservare nella foto in alto), il nome del progetto identificato dalla sigla BP23 (BP sta per Bespoke Project ossia progetto su misura) ed il numero degli esemplari che sarebbero venuti alla luce (106). Mike Flewitt, CEO McLaren, riguardo la nuova hypercar si è limitato ad affermare: “La BP23 sarà una delle vetture più veloci e più potenti mai prodotti dalla McLaren.” 

L’unicità della futura McLaren BP23 risiederà nel fatto che non sarà progettata esclusivamente per prestazioni al fulmicotone, ma con un occhio di riguardo al comfort: con ogni probabilità la nuova BP23 darà vita ad un inedito segmento di vetture super sportive caratterizzate da eccezionali prestazioni unite ad un comfort da vera Gran Turismo: in tal senso la BP23 nelle intenzioni del costruttore britannico coniugherà alla perfezione performance stradali di assoluto livello con una marcata comodità per i lunghi viaggi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati