McLaren, la nuova super-sportiva si chiamerà MP4-27C

McLaren, la nuova super-sportiva si chiamerà MP4-27C

In occasione dell’inaugurazione ufficiale del McLaren Production Centre di Woking (evento a cui ha partecipato anche David Cameron, Prime Minister britannico), cioè il nuovo impianto produttivo dove la casa automobilistica inglese assemblerà da queste ore in poi la sportiva MP4-12C e tutti i nuovi modelli che in futuro saranno concepiti, il management dell’azienda d’oltremanica ha confermato solennemente che i tecnici sono al lavoro su una nuova vettura super-sportiva (dovrebbe essere ultimata a cavallo tra il 2013 ed il 2014, se le chiacchiere non ci ingannano), erede della storica, nota, affascinante e rimpianta McLaren F1.

Durante la cerimonia di presentazione del nuovo McLaren Production Centre, i manager che dirigono la casa automobilistica di Woking hanno anche dato in pasto alla curiosità del mondo dei motori il nome di questa nuova supercar, destinata a diventare l’ammiraglia della gamma e a posizionarsi al vertice del listino: il nuovo modello di punta della flotta del brand inglese si chiamerà McLaren MP4-27C. Un nome di battesimo forse poco passionale, poco evocativo, poco emozionante, che segue lo stesso schema di denominazione usato dalla “piccola” di casa, la nuova McLaren MP4-12C. Che ne pensate?

Sono ancora sconosciute le caratteristiche della nuova McLaren MP4-27C, ma sappiamo che sarà una degna concorrente di Lamborghini Aventador LP700-4, della nuova Porsche 918 Spyder, della nuova Ferrari F152 (per ora questo è un nome in codice e non quello definitivo), della nuova Pagani Huayra e di tutte le altre super-sportive del mercato (in questo settore i tecnici McLaren ci sanno fare).

Al momento la casa automobilistica sta mettendo a punto anche la versione spyder della fastback McLaren MP4-12C, che invece dovrebbe vedere la luce durante il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)