McLaren: l’erede della 650S avrà un display pieghevole [VIDEO]
La nuova Super Series sarà svelata al Salone di Ginevra
La McLaren continua a mostrare, pezzo dopo pezzo, le nuove componenti che formano la seconda generazione della famiglia Super Series, nonchè erede della 650S, che sarà presentata al Salone di Ginevra. I nomi, 720S o P14, risultano essere provvisori, in attesa di scoprire quello definitivo la settimana prossima alla kermesse elvetica.
Stavolta la casa di Woking rilascia alcune immagini inerenti al display digitale pieghevole: collocato dietro al volante, sarà possibile interagire anche con un secondo schermo, che presenta però delle dimensioni ridotte rispetto al primo. Entrambi comunque mostreranno accelerazione, giri motore e velocità. Il più grande sarà in grado di informare il conducente circa le condizioni del veicolo. L’interfaccia cambierà a seconda della modalità di guida selezionata: Comfort, Sport e Track. Tuttavia, non sarà il solo che monterà la supercar. Infatti, ne è previsto un altro da 8 pollici collocato al centro delle plancia, con il quale si potrà controllare l’audio, la navigazione e tutta la parte relativa ai media, incluse altre caratteristiche.
Nel frattempo, il mese scorso la casa britannica ha fatto sapere che la supercar debutterà col nuovo 4.0 biturbo V8, la cui potenza non è stata specificata, se non le prestazioni da 0 a 200 km/h: 7,3 secondi. Tale unità, denominata M840T, segnerà una svolta nella gamma e andrà a sostituire il 3.8 biturbo V8, che attualmente equipaggia tutti i modelli, inclusa la P1. Infine, ma non meno importante, sarà basata sulla nuova monoscocca Monocage II e dotata di aerodinamica attiva.
Seguici qui