McLaren MCL38 Celebration Edition: così Artura e 750S festeggiano il titolo Costruttori F1 2024 [FOTO]

Livrea e dettagli esclusivi per questa serie limitatissima composta da soli 18 esemplari

McLaren presenta la MCL38 Celebration Edition, una versione speciale ed esclusiva che coinvolge le due supercar Artura e 750S, realizzata per celebrare la vittoria del Campionato del Mondo Costruttori di Formula 1 2024 da parte della Casa britannica.

La MCL38 Celebration Edition sarà composta complessivamente da solo 18 esemplari, equamente divisi tra Artura e 750S, con 9 unità per ogni modello. Numero 9 che fa riferimento al nono titolo Costruttori in F1 di McLaren, conquistato quest’anno dopo un lungo periodo di digiuno che durava dal 1998.

Livrea esclusiva

La MCL38 Celebration Edition, serie limitatissima particolarmente attrattiva per i collezionisti di tutto il mondo che  prende il nome dalla monoposto che ha trionfato nel Mondiale di F1, caratterizza Artura e 750S con una livrea su misura realizzata dalla divisione McLaren Special Operations, che riprende le colorazioni Papaya Orange e Antracite, nel distintivo schema di colore a zig-zag. Sulle vetture spiccano poi il logo Champions’ Laurel e Nine-Star, accenti arancioni aggiuntivi, tra cui una striscia sul cofano, e pinze dei freni arancioni.

McLaren Artura MCL38 Celebration Edition

Tocchi unici negli interni

Gli interni della MCL38 Celebration Edition sono arricchiti da elementi esclusivi come il battitacco esteso in fibra di carbonio firmato dai piloti McLaren Lando Norris e Oscar Piastri, con grafica della monoposto di F1, il Champions’ Laurel sulla sezione del poggiatesta del sedile, una targhetta identificativa MCL38 che incorpora una sezione originale della carrozzeria in fibra di carbonio di una F1 MCL38, ed un’ulteriore targa su misura situata nell’area di stivaggio del cofano che elenca pole position, vittorie in gara e giri più veloci registrati dall’auto dalla F1 MCL38 durante la vittoriosa stagione 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel