McLaren MP4-12C GT3 e GT2 in arrivo entro i prossimi tre anni

McLaren MP4-12C GT3 e GT2 in arrivo entro i prossimi tre anni

Formula 1 a parte, la McLaren MP4-12C è sicuramente l’auto più commentata della casa britannica. Questa speciale supercar ora potrebbe vedere realizzate due versioni speciali da gara, precisamente la GT3 e la GT2, che dovrebbero essere prodotte per un’uscita rispettiva nel 2012 e nel 2013.

Ovviamente questa, per ora, è solo una voce, ma potrebbe trovare presto conferme, dato che i diretti avversari di McLaren (leggasi Ferrari) sarebbero già parecchio avanti con i loro progetti futuri per GT3 e GT2 e la casa inglese non vuole certo rimanere indietro. Sarebbe stato sottoscritto un accordo con il team CRS Racing, che inizierebbe ad utilizzare la MP4-12C GT3 per la stagione 2012, mentre la GT3 vedrebbe il suo esordio in pista all’edizione 2013 della 24 Ore di Le Mans.

Secondo il giornale americano Autoweek, le due nuove auto sarebbero già in lavorazione presso il centro tecnologico di Londra del marchio e dovrebbero essere testate in futuro sul circuito di Donington Park. Possibile che qualcuna delle 15 GT3 programmate possa disputare qualche gara già alla fine del 2011.

Fonte: Autoweek
Foto: Jonisbal.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans