McLaren MP4-12C GT3 e GT2 in arrivo entro i prossimi tre anni

McLaren MP4-12C GT3 e GT2 in arrivo entro i prossimi tre anni

Formula 1 a parte, la McLaren MP4-12C è sicuramente l’auto più commentata della casa britannica. Questa speciale supercar ora potrebbe vedere realizzate due versioni speciali da gara, precisamente la GT3 e la GT2, che dovrebbero essere prodotte per un’uscita rispettiva nel 2012 e nel 2013.

Ovviamente questa, per ora, è solo una voce, ma potrebbe trovare presto conferme, dato che i diretti avversari di McLaren (leggasi Ferrari) sarebbero già parecchio avanti con i loro progetti futuri per GT3 e GT2 e la casa inglese non vuole certo rimanere indietro. Sarebbe stato sottoscritto un accordo con il team CRS Racing, che inizierebbe ad utilizzare la MP4-12C GT3 per la stagione 2012, mentre la GT3 vedrebbe il suo esordio in pista all’edizione 2013 della 24 Ore di Le Mans.

Secondo il giornale americano Autoweek, le due nuove auto sarebbero già in lavorazione presso il centro tecnologico di Londra del marchio e dovrebbero essere testate in futuro sul circuito di Donington Park. Possibile che qualcuna delle 15 GT3 programmate possa disputare qualche gara già alla fine del 2011.

Fonte: Autoweek
Foto: Jonisbal.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati