McLaren MP4-12C, new-entry nella Polizia di Dubai
Super pattuglia araba
Con un territorio in costante crescita, Dubai è uno dei paesi più ricchi di tutto il pianeta. Una testimonianza di tutta questa ricchezza non proviene solamente da privati, grandi catene di hotel o isole autonome, ma anche dalla Polizia. Polizia con cui è meglio non avere problemi o fare infrazioni della strada. E’ quello che abbiamo imparato negli ultimi anni.
Gli Emirati Arabi Uniti potrebbero avere molto di più che semplici deserti aperti con strade vuote dove i ricchi residenti del posto possono testare i propri veicoli super sportivi. Anche la Polizia si sta attrezzando in supercar, ma questo non per sfrecciare a velocità stellari, bensì per punire i pirati della strada. La Polizia di Dubai ha chiaramente più denaro di quanto sappia cosa farne visto che l’ultimo acquisto sarebbe una nuova McLaren MP4-12C da affiancare alla sua flotta già ben fornita in sportive.
Se si prende in considerazione solamente quest anno 2013, siamo venuti a conoscenza che le forze dell’ordine del paese arabo si sono dotate di svariate supercar quali Chevrolet Camaro SS, Lamborghini Aventador, BMW M6 Gran Coupé, Ferrari FF, BRABUS Mercedes-Benz G63 AMG, Aston Martin One-77 e – tenetevi forte – Bugatti Veyron.
Ora bisogna vedere come verranno sfruttati i 625 della supercar inglese, ma bisogna dire che il garage non potrebbe essere più completo di così e dovrebbe far invidia a qualsiasi altra pattuglia di polizia di altri paesi. Una mossa azzeccata anche per promuovere l’immagine del paese, anche se secondo molti le forze dell’ordine arabe non starebbero utilizzando il loro denaro in modo saggio.
Seguici qui