McLaren MP4-12C, Ron Dennis cerca di rimediare ai problemi

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di alcuni problemi e malfunzionamenti sorti sulla nuova supercar prodotta dalla McLaren. Queste informazioni non erano state ufficialmente confermate dalla casa di Woking. Ma oggi ci è giunta la notizia che il marchio inglese ha richiamato presso i concessionari la maggior parte delle MP4-12C emesse sul mercato. Lo stesso Ron Dennis si è incaricato di scrivere una lettera ai suoi clienti nella quale si scusa ma anche per spiegare l’accaduto.
Se le prestazioni e la sicurezza non rientrano nelle problematiche incontrate, la MP4-12C avrà diritto ad alcuni ritocchi tecnici come ad esempio l’installazione di una nuova versione del software migliorando la funzionalità del sistema IRIS e correggendo alcuni errori di minor importanza incontrati dai clienti dopo la consegna del veicolo. Oltre a ciò, Ron ha deciso di scrivere personalmente ai suoi potenziali clienti per scusarsi: ”E’ con piacere e frustrazione che vi scrivo […]. Piacere perché fate parte ormai della famiglia McLaren e poiché ritengo che abbiate comprato ciò che penso sia la migliore auto della sua categoria […]. Frustrazione da un punto di vista personale poiché non siamo stati in grado di rispettare le norme elevate che avevamo promesso e che devono far parte della tradizione di un marchio come McLaren” spiega Ron Dennis.
Il boss di Woking continua: ”Quando abbiamo iniziato a lavorare sulla MP4-12C, il nostro scopo non era solo quello di creare la migliore auto della sua categoria, ma anche di offrire la migliore esperienza per il cliente. Riteniamo che performances ed esperienza di guida della McLaren siano conosciuti a livello mondiale. Tuttavia abbiamo incontrato alcuni problemi.” Ron conclude: ”Il mio team e i rivenditori McLaren lavorano con ritmo ed intensità tali da risolvere in modo rapido ed efficace le anomalie che sono presenti. Sarà forse necessario che la vostra MP4-12C torni dal vostro rivenditore affinché possiamo aggiornare il software”.
Da notare che il cliente, portando la sua supercar all’officina McLaren, non partirà a mani vuote. Infatti ad ogni proprietario verrà offerto il libro ”McLaren: The wins” in segno di risarcimento. La conclusione finale spetta a Ron Dennis, il quale conclude ringraziando personalmente i suoi clienti.
Seguici qui