McLaren 12C Spider, trapelate le prime immagini della spider senza veli
Sfocate, ma abbastanza attendibili
Era stata annunciata un po’ di tempo fa attraverso le prime foto spia ma adesso è ufficiale: la McLaren MP4-12C Spyder si farà. Questi primi scatti rubati senza camuffature lo possono confermare.
Una fonte di CAR Magazine ha avuto modo di vedere la nuova scoperta inglese negli ateliers di Woking completamente ”nuda” e ne ha approfittato per realizzare alcuni scatti che si sono subito ritrovati sul web. La prima caratteristica che salta all’occhio è sicuramente il meccanismo del tetto: si tratta di un sistema di apertura molto simile, se non uguale, a quello adottato sulla recente Ferrari 458 Spider, ovvero un hard top ripiegabile in tre parti realizzato in metallo dalla ditta Webasto. Sebbene le foto siano di pessima qualità, si può ammirare senza molti problemi il prodotto finito, pronto per la presentazione. Rispetto alla 458 Spider, il V8 3.8 litri da 600 cavalli e 600 Nm rimane in bella vista grazie ad una copertura in vetro. L’operazione che consentirà al tetto di aprirsi e chiudersi richiederà 17 secondi, 3 in più rispetto alla Ferrari 458 Spider, e potrà essere azionato fino ad una velocità di 5 miglia. Coloro che hanno già visto la supercar inglese sostengono che si tratta di una configurazione targa piuttosto che una vera e propria cabriolet.
La McLaren MP4-12C Spyder verrà presentata ufficialmente nel corso di questo anno, molto probabilmente al prossimo Salone di Francoforte 2012.
Foto: CAR Magazine
Seguici qui