McLaren MP4-12C Toxique Evil by Wheelsandmore, l’inglese più cattiva che mai
Potenza da 666 Cv per il V8 biturbo
Wheelsandmore è un famoso elaboratore specializzato nelle preparazioni che riguardano le sportive di alto livello come questo nuovo progetto “Toxique Evil” su base McLaren MP4-12C.
E’ proprio grazie a questa nuova interpretazione della supercar britannica che riusciamo a cogliere il savoir faire di questa ditta di tuning high tech. Il primo aspetto di cui Wheelsandmore si è occupato riguarda il sistema di sospensioni che è stato ribassato di 25mm grazie alla realizzazione di un complesso meccanismo elettronico di sospensioni idrauliche in grado di migliorare l’handling e la guidabilità complessivi della sportiva di Woking. Nuovi sono anche i cerchi in lega ultraleggeri da 20 e 21 pollici 6Sporz² forgiati, ricoperti dai nuovi pneumatici Continental Super Contact 5P.
Ma per capire veramente di che pasta è fatta questa due posti, bisogna andare a controllare sotto il cofano motore. Sono stati attuati alcuni cambiamenti per poter ottenere una potenza finale di 666 cavalli e 640 Nm di coppia massima mentre la McLaren di serie eroga ”soltanto” 600 cavalli e 600 Nm. Questi numeri sono stati resi possibili grazie alla rimappatura della centralina elettronica e al nuovo sistema di scarico realizzato a mano con valvole di scarico attivabili a distanza mediante un telecomando.
Se queste novità non sono abbastanza radicali per voi, sappiate che Wheelsandmore sta per sviluppare una versione da 800 cavalli con turbo e intercooler modificati.
Seguici qui