McLaren P1, a grandi passi verso la produzione

Si lavora per la versione definitiva

La McLaren P1 corre verso l'utlimo atto in vista del debutto in vesione finale per poi poter sbarcare sul mercato. La supercar, ancora nascosta, continua i test in pista e in strada. Insieme alla Casa automobilistica c'è l'impegno diretto dei partner Pirelli, Mobil 1 e Akebono.
McLaren P1, a grandi passi verso la produzione

Dopo la presentazione in versione concept all’ultimo Salone di Parigi, in cui fu assalita dai flash dei fotografi, la McLaren P1 prosegue a gran ritmo il suo percorso per arrivare quanto prima in produzione e dunque sbarcare sul mercato. L’obiettivo è di arrivare presto alla messa a punto della versione definitiva, ed in McLaren stanno lavorando sodo in tal senso con continui test in pista che impegnano la vettura che si mostra sempre camuffata.

La vettura continua a evolversi sotto la “pelle” in fibra di carbonio, con un obiettivo chiaro sempre in testa del Team McLaren, ovverò quello di realizzare la migliore vettura al mondo nel comportamento su strada e in pista. Gli ingegneri della Casa automobilistica stanno sfruttando tutta l’esperienza accumulata negli anni in Formula 1 per cercare di aumentare e far rendere al meglio la nuova supercar.

La nuova P1 beneficerà dell’utilizzo del CFD (Computational Fluid Dynamics) per una modellazione aerodinamica fatta su misura e che deriva proprio dalla Formula 1 assicurano prestazioni eccezionali. Nel frattempo un team dedicato di ingegneri McLaren, tecnici e piloti, stanno provando una serie di veicoli col nome in codice XP, per poter soddisfare tutte le esigenze richieste da strade e circuiti di tutto il mondo.

I test rigorosi di McLaren sono accompagnati dalla presenza di importanti partner tecnologici che stanno lavorando insieme al costruttore automobilistico per lo sviluppo della nuova P1, tra questi ci sono Akebono per l’impianto frenante, Pirelli per gli pneumatici ad alte prestazioni e Mobil 1, leader per quanto riguarda raffreddamento, lubrificazione e fluidi idraulici.

Lo stile e il design affascinante della supercar è ancora filtrato dalle camuffature che McLaren utilizza per nascondere come si evolve la nuova P1. La grafica utilizzata per la “protezione visiva” è stata sviluppata dal Team McLaren e ripropone le linee dei circuiti famosi di tutto il mondo, ognuno dei quali è stato particolarmente significativo nella storia del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del