McLaren P1, il sold out della supercar non ferma la Special Operations [FOTO]

La scocca delle ultime vetture prodotte potrebbe essere completamente in fibra di carbonio

La McLaren P1 è andata già esaurita ed il prossimo mese partirà la produzione. Intanto, la McLaren Special Operations ha creato un modello completamente in fibra di carbonio che potrebbe vedere la luce attraverso le ultime vetture in produzione

McLaren P1 -La McLaren Special Operations (MSO) ha mostrato il suo ultimo progetto basato sulla supercar ibrida P1 andata completamente esaurita. A prima vista si potrebbe essere tentati di dire che si tratta “solo” di una “semplice” P1, mentre MSO ha personalizzato questa vettura in un modo del tutto speciale. La divisione del marchio britannico ha montato, infatti, delle fiancate in fibra di carbonio a vista, mentre il resto dei pannelli si caratterizza per una finitura cromata alla quale è stata aggiunta una tinta arancione.

Questa fibra carbon look potrebbe essere un segno di ciò che accadrà in futuro dato che, verso la fine dello scorso anno, abbiamo sentito dire che 20 unità della McLaren P1 sarebbero state caratterizzate da un corpo totalmente in fibra di carbonio. Sette di queste vetture, apparentemente appartengono già a dei clienti statunitensi, mentre le altre sono state acquistate da clienti provenienti dal resto del mondo. La produzione della McLaren P1 sarà quasi certamente avviata alla fine del mese prossimo e, se l’indiscrezione dovesse risultare corretta, dovremo attenderci che le ultime vetture potrebbero ottenere proprio questo corpo in fibra di carbonio. Non saremmo neanche troppo sorpresi se l’unità numero 375 e L’ultima ottenessero anche alcune caratteristiche aggiuntive “su misura” per celebrare la fine della produzione del modello inglese. Bugatti ha fatto la stessa cosa, ad esempio, con l’ultima Veyron.

Il motore della McLaren P1 è un V8 da 3.8 litri in grado di produrre 800 CV (588 kW), mentre quello elettrico abbinato ne sviluppa altri 200 (147 kW) per complessivi 1.000 CV (735,5 kW). Le prestazioni sono una somma di fattori e, tra questi, emergerebbe anche un incremento di carico alle alte velocità del 10%.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati