McLaren P1, l’auto quotidiana di un avvocato di Tokyo [VIDEO UFFICIALE]

Mai in ritardo con un V8 ibrido da 916 CV

La McLaren P1 può essere usata come auto quotidiana? Secondo Go Hiramatsu, famoso avvocato di Tokyo, decisamente sì!
McLaren P1, l’auto quotidiana di un avvocato di Tokyo [VIDEO UFFICIALE]

Sappiamo bene che le supercar, per quanto belle e affascinanti, spesso e volentieri ben poco si adattano ai ritmi e alle necessità della vita quotidiana. Certo, a meno che voi non siate un famoso avvocato di Tokyo. Allora tutto cambia. La dimostrazione l’ha data la stessa McLaren, che sul suo canale ufficiale di YouTube ha pubblicato un video dedicato alla giornata “tipo” di Go Hiramatsu, legale residente nella capitale giapponese, che vede la sua McLaren P1 protagonista assoluta di ogni suo spostamento.

Del resto se potessimo permetterci un’auto ibrida dotata di un V8 che, grazie all’aiuto del motore elettrico, può raggiungere i 916 CV di potenza massima e scattare da 0 a 100 in 2,8 secondi, difficilmente passeremmo anche una singola giornata senza metterci dietro al volante (anche perché evidentemente il costo del carburante non dovrebbe essere un problema). Hiramatsu fa proprio questo. Un avvocato inserito nei mercati più facoltosi può effettivamente permettersi dei lussi di primissimo livello, in cambio però della sua reattività e della sua bravura. Passare da un cliente all’altro a bordo di una P1 senza alcun dubbio permetterà al buon Hiramatsu di non essere mai in ritardo. Anche il suo quotidiano trasferimento da casa all’ufficio nel distretto di Ginza diventa occasione perfetta per far ruggire a dovere questo V8.

Credete però che questo basti al nostro amico avvocato? Ci mancherebbe altro! Perché le regole della strada valgono per tutti, a prescindere dalla vettura posseduta. Occorre quindi un luogo dover poter scatenare davvero i cavalli di questa belva. Fortuna che a poca distanza da Tokyo c’è il Fuji International Speedway, ambiente naturale per una McLaren. La casa di Woking, infatti, è la più vincente in assoluto in Formula 1 su questo tracciato. Se poi i cordoli ancora non sono abbastanza, ecco allora che c’è la Hakone Turnpike, percorso da cronoscalata che in Giappone è considerato l’equivalente locale dell’Inferno Verde del Nürburgring.

Non c’è che dire: Hiramatsu farà anche un lavoro molto impegnativo e stressante, ma quando stacca sa decisamente come divertirsi!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)