McLaren P1 LM: una rarità che sfreccia sul tracciato del Nürburgring [VIDEO SPIA]
Ha le carte in regola per essere da record
La McLaren P1 LM, vettura da corsa omologata per l’utilizzo stradale, potrebbe presto centrare un importante risultato conquistando il record di categoria nel giro del Nürburgring.
A confermare che l’esclusiva versione LM della supercar P1 di Woking, preparata dagli specialisti di Lanzante, che hanno lavorato allo sviluppo della McLaren F1 GTR, ci stia concretamente provando c’è un nuovo video spia che ritrae la P1 LM mentre corre veloce tra i saliscendi del noto circuito tedesco.
La McLaren P1 LM, realizzata in soli cinque esemplari per i clienti, più un sesto prototipo che è quello protagonista sul tracciato del Nürburgring, si dimostra estremamente spinta, aggressiva e performante nell’affrontare le curve dell’Inferno Verde. Del resto qualche mese fa gli uomini di Lanzante non avevano nascosto le ambizioni della P1 LM affermando che potrebbe presto diventare la vettura di produzione stradale più veloce a girare al Nürburgring.
Questa belva su quattro ruote, che pesa circa 110 chilogrammi in meno rispetto alla P1 standard facendo fermare l’ago della bilancia a 1.285 kg, è spinta da un propulsore V8 biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare una potenza di circa 1.000 CV. La McLaren P1 LM è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi, raggiungendo una top speed di 360 km/h.
La McLaren P1 LM ha dunque le carte in regola per provare a dare la caccia al tempo record di 6′:48,28″ fatto registrare nel 2009 dalla Radical SR8 LM. Primato da non confondere con quello delle auto di produzione di serie che invece da qualche mese appartiene alla Lamborghini Huracan Performante con il tempo di 6′:52,01″.
Seguici qui