McLaren P1, venduti tutti (o quasi) i 375 esemplari
Successone per la hypercar britannica
La nuova super sportiva inglese ibrida sarebbe già esaurita? Secondo un responsabile del marchio di Woking, i 375 esemplari della McLaren P1 con i suoi 916 cv non ci metteranno molto tempo prima di finire direttamente nel garage di uno di questi 375 fortunati.
Il direttore di McLaren Automatico degli Stati Uniti, Anthony Joseph, ha comunicato ai nostri colleghi di Motor Authority che gli esemplari previsti per il Paese dello Zio Sam sono stati prenotati per i 3/4 della produzione. Ma non c’è motivo di preoccuparsi perché, sempre secondo l’americano, tutti i modelli verranno venduti a inizio estate.
Presentata al Mondial de l’Automobile de Paris 2012 come prototipo, la P1 è stata svelata da McLaren nella sua forma definitiva a Ginevra. Durante l’appuntamento svizzero, la hypercar ha dovuto condividere la scena insieme alla sua concorrente prevista anch’essa da tempo, l’erede della Ferrari Enzo, LaFerrari.
La ditta modenese ha svelato a metà marzo la sua arma tagliente da 963 cv e, nel caso suo, tutti gli esemplari previsti sono realmente sold-out. E ciò nonostante un prezzo più alto rispetto alla P1 (1.3 milioni di euro contro 1 milione per la McLaren) e una tiratura meno limitata (499 esemplari contro 375 per l’inglese).
Chi desidera quindi una super sportiva ibrida può sempre andare da McLaren o aspettare l’arrivo della futura Porsche 918 Spyder che farà il suo grande debutto al Salone di Francoforte 2013 il prossimo settembre.
Seguici qui