McLaren P1, video della presentazione privata
Evento speciale a New York
La McLaren P1 si tira finalmente via la copertura, presentandosi in un evento privato tenutosi a New York. Finalmente possiamo vedere immagini dal vivo in questo video della versione di serie della concept car che avevamo invece avuto modo di ammirare durante lo scorso Salone di Parigi. Certo, se i vostri occhi non riescono a percepire grandi differenze rispetto al passato, non ve ne sorprendete. In effetti non è che sia cambiato moltissimo, almeno a livello estetico.
Secondo le stesse parole della casa britannica, infatti, praticamente il 97% della macchina originale verrà riproposto in quella di serie, che alla fine rimarrà praticamente identica. Saranno fatti solamente quegli aggiornamenti necessari per renderla producibile, economicamente in linea con il suo segmento di mercato e autorizzata a girare per le strade.
Le modifiche più evidenti (si fa per dire) riguarderebbero il paraurti frontale, che dovrebbe presentare alcune nuove prese per l’aria, sistemate in modo da poter catturare parte dell’aria calda generata dal radiatore. Sul posteriore, invece, troviamo qualche modifica a livello di copertura del motore, ripensata in modo da mettere in esposizione le meccaniche della McLaren. Proprio sul motore c’è ancora mistero, dato che la casa di Woking non ha ancora rilasciato nessuno dettaglio a proposito delle sue meccaniche. Non resta che aspettare ancora. Nel frattempo godetevi il video della presentazione.
Seguici qui