McLaren P1 XP Carbon Red Series, il ritorno di un’hypercar [FOTO]
In arrivo una limited edition
McLaren P1 XP Carbon Red Series – Un serie di foto di bassa qualità raffiguranti una nuova versione dell’hypercar McLaren P1, ormai esaurita, sono emerse recentemente online. Questa nuova versione potrebbe essere costruita, secondo le indiscrezioni, sui prototipi XP sviluppati dal marchio di Woking e non su un progetto nuovo come accaduto per tutte quante le 375 unità dell’hypercar ibrida da 916 CV.
Secondo TheSupercarKids, la McLaren starebbe per ricostruire cinque dei prototipi della P1 garantendogli così un’edizione limitata denominata XP Carbon Red Series. Le foto, proposte da Blacklist, mostrano una P1 caratterizzata da dettagli rossi, che si possono notare nelle ruote anteriore, nello splitter anteriore, nelle minigonne laterali e nel diffusore posteriore. Anche all’interno dell’abitacolo, i sedili in Alcantara hanno cuciture rosse e un motivo a diamante, con il logo P1 sempre di colore rosso.
Se le voci dovessero essere vere, allora questa versione della McLaren P1 sarebbe la prima ad essere proposta con una carrozzeria in solo carbonio. Quasi certamente monterà anche lo stesso motore V8 biturbo ibrido da 3.8 litri, con potenza da ben 916 CV, coadiuvati nel loro lavoro da 900 Nm di coppia massima, dell’ormai sold-out McLaren P1 originale. Un motore incredibile che ci ha consegnato un’hypercar altrettanto stupefacente, capace di toccare i 100 km/h partendo da ferma in soli 2,8 secondi e di arrivare fino ai 350 km/h di velocità massima.
Seguici qui