McLaren P15, previsto un nuovo modello super prestazionale

A metà strada tra 12C e P1

McLaren P15 - Con due modelli attuali in gamma e l'arrivo imminente della baby-Mac, Woking sembra voler ampliare la sua gamma con l'arrivo di un'altra supercar
McLaren P15, previsto un nuovo modello super prestazionale

McLaren non ha nemmeno portato a termine il suo progetto di supercar entry-level nella sua gamma che, secondo una fonte, starebbe già pensando ad una new-entry. Qui non si parla della P13, modello più economico e meno prestazionale rispetto al resto della gamma, bensì di un’auto da posizionare tre le attuali 12C e P1, tra la supercar e la hypercar. La chiameremo quindi super-supercar o mini-hypercar, fate voi.

Conosciuta per il momento con il suo nome in codice P15, questo modello futuro dovrebbe condividere numerosi elementi insieme alle sue sorelle minori e maggiori, vale a dire telaio monoscocca in fibra di carbonio MonoCell, motore montato in posizione centrale posteriore e sovralimentato con doppia turbina.

Per il momento le informazioni aggiuntive sono alquanto povere, ma le ultime voci di corridoio insinuano che l’auto avrà lo stesso motore delle sue sorelle, ovvero il V8 3.8 litri che però riceverà un aumento di potenza rispetto alla 12C per motivi di gerarchia.

Queste sono per il momento solo supposizioni visto che il modello in questione è “ancora molto lontano”, ma si dice già che potrebbe avere un prezzo di partenza di oltre 480.000 euro quando sarà disponibile nel nostro mercato.

Ma le novità in provenienza da Woking non sembrano finire qui. Autocar sostiene in effetti che il brand d’oltremanica renderà disponibili numerose varianti della sua futura P13 con tra l’altro una carrozzeria cabriolet e una versione ad alte prestazioni che dovrebbe vedersela con la Porsche 911 (991) GT3. La P13 standard dovrebbe invece essere una diretta rivale della Porsche 911 Carrera S con il suo sei cilindri boxer da 400 cv e 440 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel