McLaren Sabre: all’asta uno dei soli 15 esemplari realizzati
L'esclusiva supercar dispone di una particolare verniciatura che cambia colore
La McLaren Sabre è senza dubbio una delle supercar più speciali realizzate dalla casa automobilistica britannica. È stata costruita in appena 15 esemplari nel 2020 e progettata appositamente per il mercato statunitense. Ciò significa che ogni unità è unica nel suo genere.
Detto ciò, Barrett-Jackson sta proponendo all’asta una Sabre caratterizzata da una particolare vernice che cambia colore, passando dal blu al viola a seconda dell’angolatura con cui la si guarda. Il produttore britannico sostiene che questa particolare colorazione si chiama Pacific Color Stream ed è abbinata a della fibra di carbonio a vista.
L’abitacolo
L’abitacolo di questa speciale McLaren Sabre è costituito da inserti blu presenti su cuciture, volante e altre superfici. Per poter accedere alle porte del serbatoio dell’olio e del carburante è necessario usare un piccolo ammortizzatore a gas che apre il finestrino laterale posteriore su ciascun lato della Sabre.
Realizzata dalla divisione McLaren Special Operations (MSO), la Sabre condivide le basi con la Senna, la McLaren più incentrata sulla pista. Tuttavia, oltre il 70% delle componenti presenti a bordo sono esclusive per questa vettura. Dispone di un diffusore attivo che limita la resistenza aerodinamica durante la deportanza in modalità underbraking.
Il motore
La potenza proviene da un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 836 CV, abbinato a una trasmissione automatica. L’impianto di scarico è invece realizzato in inconel. Grazie alla sua velocità massima di 350 km/h, la McLaren Sabre è la stradale a due posti del brand britannico più veloce costruita fino ad ora.
Purtroppo, l’esemplare proposto da Barrett-Jackson viene offerto solo tramite un’asta privata e con appena 310 km percorsi.
Seguici qui