McLaren Senna LM: all’asta uno dei 20 esemplari prodotti [FOTO]
È spinta dal motore V8 4.0 litri da 845 cavalli
La McLaren Senna LM è uno dei modelli più esclusivi della casa britannica. È stata realizzata solamente in 20 esemplari ed uno di essi, prodotto nel 2022, andrà all’asta domenica 5 gennaio 2025, tramite la piattaforma Car&Classic. La supercar presenta una livrea unica in F1 Orange ed il motore biturbo V8 da 845 cavalli.
Le caratteristiche
La Senna LM è un tributo alla vettura vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1995 e propone la livrea McLaren F1 Orange, supportata da struttura in fibra di carbonio nera. Tra gli altri elementi distintivi della vettura all’asta, ci sono i parafanghi anteriori ventilati su misura, così come l’uscita di scarico con terminali quadrupli in oro satinato. Inoltre, sono presenti il badge heritage, le scritte incise, gli speciali cerchi da corsa, i vetri scuri e oscurati ed il doppio spoiler posteriore, grande e regolabile.
L’abitacolo propone i sedili avvolgenti e sportivi, il volante rivestito in Alcantara ed un impianto audio di prima qualità. Non manca tanta tecnologia, con un sistema di telemetria di pista a tre telecamere. Sotto il cofano della Senna LM, è presente un poderoso motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare 845 CV di potenza.
L’esemplare all’asta
Ben 5 dei 20 esemplari della Senna LM sono stati acquistati da un unico collezionista residente in Florida, gli unici destinati al mercato statunitense. Mentre solo sette, fra i quali la vettura che sarà all’asta su Car & Classic, sono stati allestiti con guida a destra. La vettura è visibile dal vivo nello showroom Lowman di Utrecht (Olanda).
Seguici qui