McLaren Senna LM: all’asta uno dei 20 esemplari prodotti [FOTO]

È spinta dal motore V8 4.0 litri da 845 cavalli

La McLaren Senna LM è uno dei modelli più esclusivi della casa britannica. È stata realizzata solamente in 20 esemplari ed uno di essi, prodotto nel 2022, andrà all’asta domenica 5 gennaio 2025, tramite la piattaforma Car&Classic. La supercar presenta una livrea unica in F1 Orange ed il motore biturbo V8 da 845 cavalli.

Le caratteristiche

La Senna LM è un tributo alla vettura vincitrice della 24 Ore di Le Mans 1995 e propone la livrea McLaren F1 Orange, supportata da struttura in fibra di carbonio nera. Tra gli altri elementi distintivi della vettura all’asta, ci sono i parafanghi anteriori ventilati su misura, così come l’uscita di scarico con terminali quadrupli in oro satinato. Inoltre, sono presenti il badge heritage, le scritte incise, gli speciali cerchi da corsa, i vetri scuri e oscurati ed il doppio spoiler posteriore, grande e regolabile.

McLaren Senna LM

L’abitacolo propone i sedili avvolgenti e sportivi, il volante rivestito in Alcantara ed un impianto audio di prima qualità. Non manca tanta tecnologia, con un sistema di telemetria di pista a tre telecamere. Sotto il cofano della Senna LM, è presente un poderoso motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare 845 CV di potenza.

L’esemplare all’asta

Ben 5 dei 20 esemplari della Senna LM sono stati acquistati da un unico collezionista residente in Florida, gli unici destinati al mercato statunitense. Mentre solo sette, fra i quali la vettura che sarà all’asta su Car & Classic, sono stati allestiti con guida a destra. La vettura è visibile dal vivo nello showroom Lowman di Utrecht (Olanda).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel