McLaren tra hypercar e SUV: il 2026 sarà un anno di grandi novità

Il debutto del primo SUV e le prime consegne della W1 sono le grandi novità del brand in questo 2026

McLaren tra hypercar e SUV: il 2026 sarà un anno di grandi novità

Il 2026 si preannuncia come un anno importante per McLaren. Si dice che finalmente la casa inglese potrebbe iniziare la consegna dei primi esemplari della W1, l’erede della leggendaria P1. Questo avverrà dopo una lunga attesa e dopo i numerosissimi test effettuati su questa auto per quasi tutto lo scorso anno. Questa supercar è un concentrato di tecnologia e prestazioni: un motore V8 biturbo da 4.0 litri, abbinato a un motore elettrico, garantisce una potenza complessiva di 1.275 CV e una coppia di 1.353 Nm.

Ecco le principali novità di McLaren nel 2026

Grazie alla presenza di questo sistema propulsivo la McLaren W1 offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, con una velocità massima che raggiunge i 350 km/h. La particolarità del nuovo sistema sta nel funzionamento del motore elettrico: non si tratta di una plug-in, ma di una piccola batteria da 1,4 kWh pensata solo per dare sprint aggiuntivo, mantenendo la W1 leggera e scattante, con un peso complessivo sotto i 1.400 kg.

Accanto alla W1, però, la vera rivoluzione sarà un progetto completamente nuovo per McLaren. Ci riferiamo naturalmente all’atteso primo SUV che finalmente dovrebbe arrivare. La Casa inglese, che fino ad oggi aveva sempre evitato il segmento dei veicoli rialzati, sembra pronta a cambiare strategia.

Il SUV, conosciuto internamente come progetto “P47”, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2028, ma già nel 2026 potremmo vedere un prototipo e i primi aggiornamenti su motore e stile. Di questo modello si sa ancora ben poco. Il nome ufficiale non è ancora trapelato mentre per quanto riguarda il motore, indiscrezioni parlano della presenza di un V8 ibrido simile a quello della W1 e di un prezzo vicino ai 300.000 euro, posizionandolo tra i SUV di lusso più esclusivi.

McLaren prepara il suo primo Super SUV con motore V8 a benzina: debutto previsto nel 2028 [RENDER]

Insomma, il 2026 sarà un anno molto interessante per McLaren che con queste due novità si candida ad essere una delle principali protagoniste del settore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel