McLaren: una nuova fabbrica per sfidare la Ferrari

McLaren: una nuova fabbrica per sfidare la Ferrari

C’era una volta Paragon, l’impressionante centro tecnologico high-tech della McLaren, quartier generale e sede produttiva dell’azienda di Ron Dennis. Presto sarà il turno di MPC, acronimo di McLaren Production Center, ancora in fase di progettazione e dove verrà costruita “una vasta gamma di innovative macchine sportive a partire dal 2011”.

Parlando della necessità di una produzione interna, Ron Dennis ha dichiarato: “Pensare di affidare la costruzione delle sportive McLaren a qualche impresa straniera sarebbe fin troppo facile…Tuttavia, a mio parere una grande azienda inglese come McLaren, fondata 40 anni fa, dovrebbe continuare a progettare e realizzare i propri prodotti”.

Se la richiesta di progettazione, presentata questa settimana, verrà accettata, la MPC nascerà proprio al fianco della Paragon e sfornerà 20 auto sportive al giorno. Come la vecchia sede, la nuova dovrebbe essere progettata secondo gli stessi criteri costruttivi, volti a minimizzare l’impatto visivo della struttura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO
Auto

McLaren Automotive: Nick Collins è il nuovo CEO

Il manager, già al comando del Gruppo, assume il doppio incarico dopo le dimissioni di Michael Leiters
McLaren Automotive ha un nuovo CEO: si tratta di Nick Collins, già amministratore delegato di McLaren Group Holdings. Entrato nel