Mercato USA: possibilità di crescita nelle vendite delle berline nel 2018

Attualmente i crossover e i SUV dominano la scena

Le vendite di berline negli Stati Uniti potrebbero tornare a crescere dal prossimo anno, nonostante crossover e SUV possiedano la padronanza del mercato. A tal proposito, tre case che ottengono buoni profitti negli States, (Honda, Nissan e Toyota) potrebbero rilanciare il segmento con i rispettivi modelli, ovvero Accord, Altima e Camry.
Mercato USA: possibilità di crescita nelle vendite delle berline nel 2018

Le berline potrebbero subire un aumento nelle vendite dal prossimo anno. Ipotesi formulata dal Vice Presidente del Gruppo e del Marketing di Toyota Motor Sales USA, Jack Hollis, che prevede una crescita a partire dal prossimo anno. Il mercato statunitense, secondo Hollis, potrà essere rinvigorito con l’arrivo dell’ottava generazione Camry, presentata al Salone di Detroit e prevista al lancio nel 2018, presentando diverse novità, fra cui il design e lo stile intrapreso. Ma non è l’unica. Anche Honda e Nissan, rispettivamente con la Accord e la Altima, preparano un’offensiva per il prossimo anno.

In parte d’accordo con Hollis è il CEO di Toyota Motor Nord America, Jim Lentz, affermando che la nuova berlina (Camry) stimolerà la domanda complessiva, ma che probabilmente rallenterà il declino a cui è destinato l’intero segmento, che attualmente dispone di 2,5 milioni di persone, predisposte a tornare sul mercato alla ricerca di un altro modello berlina.

Con i crossover e SUV in piena espansione, le berline medie possiedono una linea stabile. Nel 2016 le vendite hanno rappresentato il 31% del mercato dell’auto, totalizzando 2,1 milioni di veicoli, ma diminuendo del 12%, e a guidare il segmento è stata proprio la Camry, rilasciata in 388.618 unità. Le altre due competitors, Honda (Accord) e Nissan (Altima), hanno venduto rispettivamente 345.225 e 307.380 unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)