Mercedes A45 AMG Black Series, prime foto spia della potente compatta
La vedremo al prossimo Salone di Ginevra?
Ci sono da poco arrivate le prime foto spia di quella che sembra proprio essere la Mercedes A45 AMG Black Series, la prestante compatta della Casa della Stella fotografata nei pressi del circuito del Nurburgring. Le immagini rubate ci mostrano alcuni dettagli della carrozzeria esterna che meritano qualche riflessione come i parafanghi che sono stati allargati, così come è accaduto con il corpo della vettura, mentre sul posteriore si nota un terminale di scarico ancora da definirsi.
Una versione aggressiva della vettura non era forse attesa in tempi così brevi ma questi scatti confermano in ogni caso che in casa Mercedes stanno lavorando al suo sviluppo. Quella che sarà il top di gamma della famiglia Classe A dovrebbe essere equipaggiata con un potente propulsore 4 cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare una potenza di 400 CV circa, offrendo di più rispetto ai 360 CV e ai 450 Nm di coppia massima che garantisce già la A45 AMG.
Per quanto riguarda la trasmissione a bordo della nuova vettura del costruttore tedesco potremmo trovare il cambio sportivo AMG Speed Shift a sette velocità. Sul quando la potremo vedere debuttare ufficialmente è difficile azzardare previsioni, anche se le indiscrezioni indicano nel Salone di Ginevra 2014 l’occasione giusta per il suo esordio in pubblico.
Seguici qui