Mercedes Aesthetics A: alla scoperta del nuovo linguaggio stilistico [FOTO]

La scultura prefigura il design delle future generazioni

Mercedes Aesthetics A - La Casa della Stella mostra una scultura concettuale che racchiude il design dei futuri modelli di nuova generazione, oltre ad accennare una nuova berlina quattro porte. Sono otto i modelli che nei prossimi tre anni beneficeranno del nuovo linguaggio stilistico, iniziando dalla quarta generazione Classe A.

La futura gamma Mercedes adotterà un nuovo linguaggio stilistico, che è stato presentato in anteprima tramite una scultura concettuale denominata Aesthetics A, avente il compito di prefigurare il design del futuro. Infatti, entro i prossimi tre anni, la Casa della Stella lancerà otto nuovi modelli che prenderanno indubbiamente spunto dalla medesima scultura. Tra i nuovi veicoli avremo la Classe A e la Classe B, così come la nuova generazione CLA, CLA Shooting Brake, GLA e CLS.

Lo stile sarà caratterizzato da un tratto più agevole e al contempo da linee decise, specialmente sul cofano motore, con nervature vigorose. La nuova griglia, soprannominata Panamericana, è formata da lamelle verticali e confluisce con quella della AMG GT R, a sua volta ripresa dalla versione GT3 da corsa.

“La forma e il corpo sono ciò che rimane quando pieghe e linee sono ridotte all’estremo. Abbiamo il coraggio di applicare questo purismo – ha detto ad Autocar Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes – In combinazione con il disegno di superficie sensuale, la prossima generazione della classe compatta ha il potenziale per una nuova era di progettazione.”

L’Aesthetics A accenna anche a una nuova berlina quattro porte, anticipata dal Presidente di Daimler AG, Dieter Zetsche, nel corso del Salone di Detroit. La piattaforma MFA, soggetta di pensanti aggiornamenti, darà i natali alla quarta generazione Classe A, prevista sul mercato nel 2018, con la possibile presentazione a Francoforte il prossimo settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)