Nissan Juke e-Power Concept: sarà svelato al Salone di Tokyo

Sarà equipaggiato con un originale powertrain ibrido

Il prototipo della futura Nissan Juke sarà svelato al prossimo Salone di Tokyio: vanterà un nuovo linguaggio stilistico fatto di linee più audaci e spigolose ed un originale powertrain ibrido dal funzionamento inedito rispetto ai tradizionali motori ibridi.
Nissan Juke e-Power Concept: sarà svelato al Salone di Tokyo

Nissan Juke e-Power Concept – Al prossimo Salone di Tokyo che si svolgerà ad Ottobre, il costruttore giapponese presenterà il nuovo Juke e-Power Concept con l’intento di mostrare un’anticipazione di quelle che potrebbero essere le linee della futura generazione del crossover compatto ed un nuovo modo di intendere la mobilità grazie all’ausilio di un nuovo powertrain ibrido di inedita concezione.

Difatti, al di là del futuristico linguaggio stilistico che accompagnerà il lancio della seconda generazione della Nissan Juke, che tanto successo ha riscontrato con la prima generazione, il nuovo crossover compatto dalle linee più spigolose ed audaci sarà contraddistinto soprattutto da un inedito propulsore ibrido. Il motore in questione è lo stesso che lo scorso Novembre ha debuttato sulla nuova Nissan Note ossia il 1.2 tre cilindri coadiuvato da un motore elettrico e dal classico pacco batterie.

La peculiarità garantita dal nuovo powertrain ibrido ideato da Nissan sta tutta nel funzionamento che è completamente diverso da un normale propulsore ibrido. Tradizionalmente nei sistemi ibridi il motore elettrico viene affiancato da un motore a benzina che provvede a garantire motricità quando la batteria si scarica. Il sistema e-Power funziona al contrario e cioè il motore elettrico fornisce coppia motrice alle ruote mentre il motore a benzina (che non è collegato alle ruote) provvede a ricaricare le batterie.

Al momento, sebbene Nissan abbia mostrato di credere molto in questa nuova tecnologia ibrida, non ha ancora comunicato ufficialmente nè l’arrivo preciso della futura generazione di Juke né tantomeno ha rilasciato informazioni ufficiali sul suo debutto commerciale. Non resta dunque che aspettare il Salone di Tokyo per scoprire il concept del Juke e-Power che, a suo tempo, è stato anticipato nel 2015 al Salone di Francoforte con il prototipo Gripz che si vede nella foto in apertura dell’articolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati