Mercedes: al via il 4MATIC Tour [FOTO]

Si svolgerà in 9 note località sciistiche

Il winter tour Mercedes rappresenta alla perfezione gli elementi distintivi della trazione integrale della Stella a tre punte, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance.

Mercedes dà il via al 4MATIC Tour, lo snowshow invernale che vede la gamma a trazione integrale della Stella a tre punte protagonista nelle principali stazioni sciistiche italiane. Si tratta di una vera e propria competizione in cui gli sciatori più appassionati sono chiamati a scendere in pista per una gara ad alta prestazioni denominata 4MATIC Challenge in cui verranno rilevate al termine della discesa fattori quali la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e la velocità media che daranno vita ad una classifica generale.

Partner di Mercedes in questa manifestazione sarà Samsung che fornirà a tutti i partecipanti uno smartwach Gear S3 per partecipare alla competizione ed ideale per registrare i parametri di cui sopra che permetteranno di stilare una classifica sulla base delle performance di ogni sciatore. Il vincitore di ogni tappa del Mercedes 4MATIC Challenge non a caso si porterà a casa come trofeo proprio un Samsung Gear S3. L’altro partner di Mercedes in questa avventura sarà Fischer che premierà il vincitore assoluto del 4MATIC con un paio di sci e scarponi firmati dalla casa austriaca e caratterizzati dall’esclusiva livrea 4MATIC.

Il winter tour Mercedes rappresenta alla perfezione gli elementi distintivi della trazione integrale della Stella, dove l’eccellenza tecnologica si realizza attraverso sicurezza e massima performance. Fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio rappresentano le principali insidie dalla guida in inverno: l’habitat ideale per la trazione integrale 4MATIC, capace di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, assicurando sempre elevata capacità di trazione, eccellente stabilità direzionale, massima sicurezza ed eccezionali livelli di comfort.

Ad oggi la gamma 4MATIC della Stella è disponibile attualmente su 20 gamme ed oltre 80 modelli: dalla famiglia delle compatte ai modelli Classe C, Classe E, Classe S e CLS, fino al Classe V e, ovviamente, alla rinnovata gamma dei Suv che include GLC e GLE (disponibili anche nella nuova versione Coupé) GLS e Classe G. Al vertice della gamma a trazione integrale si posizionano le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG: l’AMG Performance 4MATIC garantisce elevata dinamica di marcia, straordinario piacere di guida e ottime prestazioni in fase di accelerazione.

Di seguito sono indicate le tappe del Mercedes 4MATIC Tour che toccherà 9 località sciistiche: il tour inizierà l’11 Febbraio a Bardonecchia e terminerà il 14 Marzo a Livigno.

11 – 12 febbraio Bardonecchia (TO) / Piemonte
13 – 14 febbraio Champoluc (AO) / Valle d’Aosta
15 – 17 febbraio La Thuile (AO) / Valle d’Aosta
18 – 19 febbraio Gressoney (AO) / Valle d’Aosta
20 – 21 febbraio Cervinia (AO) / Valle d’Aosta
23 – 24 febbraio Bormio (SO) / Lombardia
26 – 27 febbraio Madesimo (SO) / Lombardia
04 – 05 marzo Prato Nevoso (CN) / Piemonte
11 – 14 marzo Livigno (SO) / Lombardia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)