Mercedes, allo studio una GL in versione coupé
SUV enorme con look da sportiva?
Rumor o informazione veritiera, il marchio con le tre stelle starebbe sviluppando la prossima GLC, versione coupé dell’attuale GL, per poter far fronte alle altre sue rivali che dovrebbero arrivare a breve: stiamo parlando delle Audi Q8 e BMW X7.
L’auto in questione, che dovrebbe andare in produzione nel corso del 2016, dovrebbe essere un crossover cinque porte con un tetto spiovente. Tanto per fare un paragone interno, avrà una linea simile alla CLS Shooting Brake ma con dimensioni di un SUV. Oltre a questa configurazione però la nuova GLC avrà diritto anche a nuovi paraurti, gruppo ottico anteriore rivisto, griglia distintiva e interni aggiornati.
Per il momento le motorizzazioni non sono state confermate ufficialmente dal marchio, ma secondo i rumor la varietà di motorizzazioni diesel e benzina sarà perfettamente disponibile con la nuova trasmissione automatica nove rapporti 9G-TRONIC.
Si sa ancora ben poco di questo misterioso modello che andrà ad ampliare ulteriormente l’offerta dei SUV/crossover in Casa Mercedes, ma si dice già che potrebbe essere prodotta nell’impianto di Tuscaloosa (Stati Uniti). Questo vuol dire che la GLC verrà prodotta insieme alla sua sorella MLC prevista tra due anni.
Seguici qui