Mercedes AMG A 45 4MATIC “EDITION 50”: la sportività all’ennesima potenza [FOTO]

Edizione limitata a soli 100 esemplari per il mercato italiano

Nata per celebrare il 50° anniversario di Mercedes AMG, la Mercedes AMG A 45 4MATIC "EDITION 50" enfatizza al massimo la sportività puntando su originali caratteristiche estetiche ed esclusivi equipaggiamenti tecnici.

Mercedes-Benz Italia, per celebrare il 50° anniversario di Mercedes AMG, propone la serie speciale “Edition 50” per la Mercedes AMG A 45 4MATIC esclusivamente per il mercato del nostro Paese. L’inedita “compatta” sportiva della casa di Affalterbach si caratterizza per portare in dote originali caratteristiche estetiche e esclusivi equipaggiamenti tecnici.

Dal punto di vista estetico la Mercedes AMG A 45 4MATIC “Edition 50” mette in evidenza un corpo vettura in tinta Grigio Montagna magno designo in cui l’effetto metallizzato viene abbinato ad una superficie opaca, sedili sportivi con poggiatesta integrato in pelle nera con cuciture rosse e cinture di sicurezza rossecerchi in lega da 19” AMG a razze incrociate di colore nero e bordo tornito a specchio, pinze freno AMG rosse, calotte specchi retrovisori in carbonio e tetto apribile elettrico “Panorama”. Inoltre, la Mercedes AMG A 45 4MATIC “Edition 50” vanta anche il Pacchetto Night AMG che è composto da: elementi in nero lucidato a specchio, splitter anteriore, inserti nei rivestimenti sottoporta, alloggiamenti dei retrovisori esterni, listelli sulla linea di cintura, vetri atermici sfumati scuri e terminali di scarico neri cromati.

La limited edition del Marchio high performance della Stella a tre punte è caratterizzata anche da novità di carattere tecnico che ne esaltano la sportività: il propulsore 2.0 turbo da 381 cv, il quattro cilindri di serie più potente al mondo, riceve infatti un impianto di scarico Performance AMG in grado di donare un carattere ancora più sportivo alla vettura che esalta le sonorità del motore ed il cui sound può essere accentuato ancor di più premendo un pulsante.

La maggiore sportività della Mercedes AMG A 45 4MATIC “Edition 50” è anche sottolineata dal pacchetto DYNAMIC PLUS AMG che garantisce una maggiore dinamica di marcia ed un comportamento su strada più sportivo: oltre al bloccaggio del differenziale anteriore AMG ed al volante Performance AMG, comprende l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG ed il programma di marcia supplementare “RACE”. Non solo: la limited edition vanta anche il pacchetto AMG Driver’s Package che permette l’incremento della velocità massima, sempre limitata elettronicamente, della vettura fino a 270 km/h. La Mercedes AMG A 45 4MATIC “Edition 50”, come anticipato in apertura, è riservata esclusivamente al mercato italiano e sarà realizzata in soli 100 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La