Mercedes-AMG A 45: addio alla versione sportiva

Resteranno soltanto le A 35 4Matic e A 45 S 4Matic+

Mercedes-AMG A 45: addio alla versione sportiva

Mercedes ha in programma di svelare entro la fine di quest’anno il nuovo restyling della Mercedes Classe A. I vari aggiornamenti riguarderanno tutte le versioni della popolare compatta, inclusi i modelli realizzati da AMG.

Tuttavia, scomparirà dalla line-up la Mercedes-AMG A 45 4Matic+. Questo vuol dire che si potranno scegliere solo due Classe A sportive: AMG A 35 4Matic e AMG A 45 S 4Matic+.

Entrambi i modelli sono stati avvistati su strada più volte con del camuffamento sulla carrozzeria. È probabile che la Stella di Stoccarda abbia scelto di eliminare la versione intermedia perché la più potente è quella più richiesta e allo stesso tempo permette di avere un margine superiore in termini di guadagni.

Altre vetture simili alla Classe A potrebbero seguire l’esempio

In aggiunta, la Mercedes Classe A sarà la prima vettura del marchio tedesco a non avere una versione AMG pura ma di base. Lo stesso destino comunque potrebbe toccare ad altri modelli simili. Inoltre, questo cambiamento consentirà alla Stella a tre punte di differenziare ulteriormente la A 35 dalla A 45 S.

La Mercedes-AMG A 35 potrebbe ottenere un upgrade di potenza, passando da 306 CV a 330 CV. Al contrario, la Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ rimarrà con i suoi 421 CV. Ad ogni modo, la versione 45 continuerà ad essere prodotta fino al prossimo novembre, quando lascerà il posto al modello aggiornato.

Mercedes sfrutterà questa mossa per aumentare le vendite della versione più potente e di riservare i chip a una vettura che sicuramente ha un vantaggio maggiore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)