Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 Edition 55: anche le compatte ricevono la versione speciale [FOTO]
Saranno ordinabili fino a dicembre 2022
Mercedes-AMG ha deciso di ampliare la gamma Edition 55 con le A 45, A 45 S, CLA 45 e CLA 45 S, sia in versione coupé che Shooting Brake. È possibile scegliere fra due colorazioni per la carrozzeria chiamate Cosmos Black e Digital White. Entrambe sottolineano il look esclusivo, così come le decalcomanie con il tradizionale emblema AMG che si abbinano perfettamente ai cerchi AMG a razze incrociate da 19”.
La dotazione di serie per i modelli Edition 55 comprende il pacchetto AMG Aerodynamics. Questo include grembialatura anteriore con splitter più grande e alette aggiuntive, alettone posteriore AMG, elementi sulle prese d’aria laterali e diffusore con lamelle, tutti verniciati in nero lucido. Sviluppate nella galleria del vento, queste componenti servono a migliorare le caratteristiche di guida alle alte velocità.
Ci sono anche i pacchetti AMG Night e AMG Night II
Anche i pacchetti AMG Night e AMG Night II migliorano l’aspetto dinamico delle Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 Edition 55.
Lo splitter anteriore e gli elementi decorativi delle lamelle delle prese d’aria esterne, nonché gli inserti nelle soglie sottoporta AMG, la modanatura della linea di cintura e dei finestrini e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, sono rifiniti sempre in nero lucido. Inoltre, abbiamo terminali di scarico in cromo nero e vetri oscurati termoisolanti.
Le barre della griglia frontale, specifica AMG, in cromo nero e il badge del modello sul cofano del bagagliaio e sui parafanghi in nero lucido completano l’aspetto esclusivo della Edition 55. C’è anche il tappo del serbatoio del carburante AMG in cromo argento con scritta AMG che dimostra una grande attenzione ai dettagli.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, troviamo un rivestimento nero e rosso a contrasto. I sedili AMG Performance sono rivestiti nella classica pelle rossa/nera bicolore. Il volante AMG Performance in microfibra dinamica, con badge Edition 55 e marcatura nera a ore 12, celebra il 55° anniversario di Mercedes-AMG.
Le soglie sottoporta con scritta AMG illuminata di rosso e i tappetini AMG neri in pregiato velluto con cuciture a contrasto rosse e scritta Edition 55 in rosso valorizzano i modelli speciali. L’atmosfera esclusiva si completa con elementi decorativi AMG in alluminio spazzolato scuro nel design Edition 55, inserti in nero/rosso e logo AMG.
Assieme alle Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 Edition 55, il marchio di Affalterbach propone un telo copriauto per interni AMG personalizzato in un elegante nero con logo AMG color argento all’altezza del bordo superiore del parabrezza. Esternamente è fatto in tessuto traspirante di fibra sintetica antistrappo mentre all’interno c’è del tessuto antistatico in flanella che protegge il veicolo da polvere e graffi.
Gli esclusivi modelli speciali Edition 55 saranno ordinabili da ora fino a dicembre 2022 con un sovrapprezzo di 12.614 euro per le versioni standard e 14.280 euro per le varianti S.
Seguici qui