Mercedes-AMG A45: il nuovo modello punta ad avere 400 cv [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare entro la fine del 2018
Mercedes-AMG A45 – Presentata nel 2013 e ristilizzata nel 2015, la più potente e prestazionale versione dell’attuale Mercedes Classe A sta per lasciare il passo ad una nuova generazione. A testimoniarlo le nuovo foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi che ritraggono un esemplare ancora molto ben camuffato di quello che è uno dei primi muletti della futura Classe A firmata da Affalterbach.
Ovviamente, come da tradizione, le pesanti camuffature presenti tendono a nascondere i nuovi stilemi estetici che caratterizzeranno la nuova nata che, verosimilmente, tenderà ad ereditare tutti quegli elementi estetici figli dell’ultimo family feeling di Mercedes. Tuttavia l’evidente camouflage non riesce a nascondere quella che sarà una delle caratteristiche tecniche più importanti della nuova Mercedes Classe A: il passo.
Proprio grazie alle foto presenti in galleria è possibile notare un deciso incremento della distanza tra le ruote della vettura della futura generazione rispetto a quello evidenziato dalla versione attuale. Con ogni probabilità, si è optato per un passo più lungo per dare più stabilità alla vettura alle altissime velocità che sarà in grado di raggiungere. Non è un caso infatti che la nuova Mercedes-AMG A45 sia accreditata di un motore in grado di erogare 400 cv!
L’attuale Mercedes-AMG A45 è nata con 360 cv per poi passare a 381 cv col modello ristilizzato. La nuova nata, stando a quanto dichiarato, potrebbe facilmente arrivare a quota 400 cv. Tobias Moers, CEO di AMG, interpellato sull’argomento ha affermato: “I nostri ingegneri motoristi hanno ricevuto carta bianca per sviluppare un motore tutto nuovo con ancora più potenza dato che il propulsore attuale da 381 cv è già al limite del suo possibile sviluppo.”
Seguici qui