Mercedes-AMG annuncia il primo SUV elettrico made in Affalterbach [TEASER]

Sarà un "pioniere tecnologico" e si baserà sulla piattaforma AMG.EA

Mercedes-AMG annuncia il primo SUV elettrico made in Affalterbach [TEASER]

Mercedes-AMG realizzerà il suo primo SUV elettrico. Ad annunciarlo è stato il marchio di Affalterbach che ha rilasciato la prima immagine teaser che dà una prima anticipazione visiva sul nuovo modello mostrandone la silhouette della parte superiore.

Realizzato da zero, basato su piattaforma AMG.EA

La nuova creatura di Mercedes-AMG sarà un vero e proprio super SUV full-size che unirà lusso e prestazioni elevate, declinandole su un’auto ad alimentazione 100% elettrica. Il primo modello a batteria della storia di Mercedes-AMG sarà realizzato a partire da zero, dunque una progettazione ex-novo che sfrutterà la piattaforma elettrica ad alte prestazioni AMG.EA dell’azienda tedesca.

Per la prima volta, Mercedes-AMG sta sviluppando l’intera architettura del veicolo da sola, a differenza dell’EQS. Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni sarà il suo secondo veicolo elettrico basato sulla piattaforma AMG.EA, dopo la coupé GT a 4 porte.

Con la tecnologia dei motori elettrici Yasa

La Casa tedesca sottolinea che l’architettura AMG.EA che farà da base al nuovo SUV elettrico sarà un “pioniere tecnologico” grazie alla tecnologie del motore a flusso assiale di Yasa, azienda britannica rilevata da Mercedes nel 2021. Yasa afferma che i suoi motori elettrici forniscono una coppia quattro volte maggiore e una potenza doppia rispetto a quasi tutte le attuali tecnologie di alimentazione elettrica dei veicoli. A ciò si aggiunge anche un peso inferiore di circa il 50%, a vantaggio di potenza ed efficienza.

I SUV EV di Porsche nel mirino

Il nuovo super SUV elettrico di Mercedes-AMG dovrebbe rivaleggiare sul mercato con modelli come la Porsche Cayenne EV, o ancora meglio con il più potente nuovo SUV a batteria che sta sviluppando Porsche e che è destinato a piazzarsi sopra la Cayenne nella gamma della Casa di Stoccarda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)