Mercedes-AMG C 43 2023: test sul Nurburgring per la nuova generazione [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022
Anche la nuova generazione della Mercedes Classe C riceverà presto delle versioni ad alte prestazioni sviluppate da AMG. Fra queste ci sarà anche la Mercedes-AMG C 43. Grazie a un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike, abbiamo la possibilità di vedere in azione un prototipo camuffato mentre effettuava alcuni test sul circuito del Nurburgring.
Sappiamo che la AMG C 43 2023 sarà offerta in Europa sia in versione berlina che station wagon e il debutto ufficiale avverrà entro la fine di quest’anno come model year 2023. Il nuovo muletto rivela alcune caratteristiche estetiche come i quattro terminali di scarico di forma circolare. la griglia Panamericana anteriore e le grandi pinze freno presenti su tutti e quattro gli angoli.
Il V6 biturbo sarà sostituito dal quattro cilindri turbo
La nuova Mercedes-AMG C 43 non avrà più il V6 biturbo da 3 litri da 390 CV e 520 Nm, ma il quattro cilindri turbo da 2 litri della A 45 S. Tale powertrain riesce a sviluppare 420 CV e 500 Nm.
Non mancheranno un cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla nuova generazione della C 43.
Seguici qui