Mercedes-AMG C63 Wagon 2023: proseguono i test in pista [VIDEO SPIA]

La presentazione è attesa tra fine 2022 e inizio anno prossimo

Mercedes-AMG C63 Wagon 2023: proseguono i test in pista [VIDEO SPIA]

Proseguono i test per la prossima Mercedes-AMG C63, nella declinazione wagon. Alcuni prototipi hanno girato sul circuito del Nurburgring, per le consuete prove di collaudo ad alta velocità, come dimostra il video girato dai colleghi di Automotive Mike. Un modello atteso tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Le vetture sono ancora coperte dalle classiche pellicole utilizzate nel corso dei test, per evitare di svelare le novità estetiche. Per cui bisognerà attendere per avere tutti i dettagli, anche sono attesi aggiornamenti sui paraurti e sugli elementi sportivi AMG, con la griglia Panamericana sul frontale a distinguere la C63 dalle versioni standard della Classe C.

Addio al V8

Le novità principali, però, arriveranno sotto il cofano. La C63 perderà il suo classico V8 biturbo, con il relativo sound, e si presenterà con il nuovo silenzioso propulsore ibrido, che già sta dividendo gli appassionati della Stella. Il sistema sarà basato sul motore M139 dell’AMG A45 S, cioè il 2.0 quattro cilindri turbo, accoppiato al motore elettrico. La potenza combinata dovrebbe aggirarsi attorno ai 650 cavalli, rendendo così questo modello uno dei più potenti della gamma.

“La potenza totale e la coppia totale consentiranno ai futuri modelli AMG di raggiungere prestazioni di guida che superano persino gli attuali veicoli comparabili con motori V8 senza trazione ibrida”, sono le parole arrivate dalla casa tedesca rispondendo a qualche critica ricevuta per l’addio al V8. Nonostante questo cambiamento epocale, la sportiva tedesca non perderà la sua veste estetica sintesi di carattere, grinta ed eleganza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)