Mercedes-AMG CLA elettrica avvistata al Nurburgring [VIDEO SPIA]
La vettura elettrica, la prima della nuova gamma EV entry-level, è quasi pronta
Mercedes-AMG si prepara a lanciare un’auto sportiva elettrica basata sulla futura CLA elettrica. Prima del debutto ufficiale, la futura Mercedes-AMG CLA elettrica è stata avvistata da CarSpyMedia durante i test al Nürburgring. La vettura elettrica, la prima della nuova gamma EV entry-level, è quasi pronta e è già apparsa in diverse versioni mimetizzate prima del lancio ufficiale.
Avvistata al Nurburgring la Mercedes-AMG CLA elettrica
La Mercedes CLA EV, basata sulla piattaforma MMA, avrà un consumo di circa 5,2 miglia per kWh (12 kWh/100 km) e utilizzerà una piattaforma a 800 V per una ricarica rapida, che consente di percorrere fino a 400 km in soli 15 minuti. La Mercedes-AMG CLA elettrica dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo come modello 2026. Guardando le immagini uno degli elementi più evidenti del veicolo, è l’alettone posteriore, che appare ben visibile nella parte posteriore.
Guardando le immagini del nuovo modello in pista emergono nuovi dettagli relativi ad elementi di design tipici di Mercedes, come l’iconico logo con la stella a tre punte integrato nei fari anteriori e posteriori. Questi elementi erano stati anticipati dal concept elettrico CLA dell’anno scorso.
Ricordiamo che la nuova Classe CLA sarà parte della nuova gamma compatta di Mercedes, denominata Entry Luxury, che si colloca al di sotto delle linee Core Luxury e Top-End Luxury. Oltre alla Classe CLA, questa serie includerà versioni aggiornate della Classe CLA Shooting Brake, Classe GLA e Classe GLB, tutte previste con varianti AMG. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello di Mercedes nel corso delle prossime settimane.
Seguici qui