Mercedes-AMG CLE 63 Cabrio 2025: FOTO SPIA della sportiva open air
Camouflage a nascondere i paraurti anteriore e posteriore
Dalle strade di Stoccarda ci arrivano una serie di nuove foto spia che hanno immortalato durante dei test un prototipo, camuffato in maniera leggera, della nuova Mercedes-AMG CLE 63 Cabrio.
Paraurti aggiornati
Gli scatti ci mostrano paraurti anteriore e posteriori con un design completamente diversi rispetto all’attuale modello della CLE, con la versione 63 che dovrebbe adottare un nuovo motore V8 con tecnologia elettrificata a dispetto dei precedenti propulsori a sei e a quattro cilindri della famiglia AMG.
Sul veicolo si nota la presenza della griglia Panamericana a caratterizzare il frontale, abbinato al cofano dall’aspetto grintoso e delle sportive prese d’aria laterali. Sul posteriore c’è invece l’impianto di scarico con quattro terminali.
Motore V8 col mild-hybrid?
Come anticipato, per quel che riguarda il motore è atteso un powertrain mild-hybrid basato su un endotermico a otto cilindri da 4.0 litri che dovrebbe garantire una potenza di 585 CV e una coppia massima di 800 Nm, così come sulla SL 63, al quale aggiungere 23 CV e 205 Nm garantiti dalla tecnologia mild-hybrid a 48 V. A completare la configurazione meccanica ci sarà la trazione integrale 4Matic+.
La nuova Mercedes-AMG CLE 63, che sfoggia cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S, dovrebbe essere svelata tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025.
Seguici qui