Mercedes-AMG CLE 63: sul Nurburgring la versione coupé top di gamma [FOTO SPIA]

Sono partiti i test sul modello più potente della gamma della coupé

Mercedes ha deciso che sostituirà le versioni coupé e cabrio delle Classe E e Classe C con la nuova Mercedes CLE. Non sorprende il fatto che le vendite dei due modelli succitati sono calate visto che SUV e crossover si stanno ormai impadronendo del mercato automobilistico.

Di conseguenza, la casa automobilistica tedesca ha deciso di eliminare entrambi i modelli e rimpiazzarli con la nuova CLE. Sappiamo che il nuovo modello sarà proposto nelle versioni coupé e decappottabile ed entrambi saranno disponibili anche nelle varianti AMG ad alte prestazioni.

Mercedes-AMG CLE 63 Coupé prototipo foto spia

Test in pista per la versione top di gamma della nuova coupé di Affalterbach

Una conferma arriva da un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo sul circuito del Nurburgring e si tratta più precisamente della Mercedes-AMG CLE 63 Coupé. Parliamo della versione più potente della coupé.

Sotto il cofano ci aspettiamo un quattro cilindri turbo da 2 litri con la stessa configurazione della C 63 S E Performance. La gamma della nuova Mercedes CLE includerà anche le versioni a benzina e diesel e la meno potente AMG C 53. A giudicare dal pesante camuffamento del prototipo, la Stella di Stoccarda dovrebbe annunciare la nuova vettura tra più di un anno.

Mercedes-AMG CLE 63 Coupé prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La