Mercedes AMG E 63 S Station Wagon: prestazioni da brivido per tutta la famiglia [VIDEO]
0-100 km/h in soli 3,5 secondi e 290 km/h di velocità massima
Mercedes AMG E 63 S Station Wagon – Per le famiglie che vanno sempre di fretta, la casa della Stella a tre punte ha pensato di dar vita alla AMG E 63 S Station Wagon. Al di là delle numerose sigle presenti nel nome della “supercar col portellone” sono i numeri prestazionali a svelare il forte carattere della nuova nata: 0-100 km/h coperto in soli 3,5 secondi e velocità massima di 290 km/h (con AMG Driver’s Package).
La nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon é forte di queste prestazioni grazie ad un “cuore” poderoso: il V8 4.0 Biturbo è difatti in grado di erogare ben 612 cv di potenza e 850 Nm di coppia a tutte e quattro le ruote attraverso il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 rapporti e la trazione integrale 4MATIC. Inoltre, il sistema “all-wheel drive” può in qualsiasi momento decidere se inviare tutta la forza motrice alle sole ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote a seconda delle condizioni della strada percorsa e delle esigenze del guidatore in modo tale da garantire sempre il perfetto equilibrio tra divertimento e sicurezza.
Allo stesso modo, Mercedes prevede 5 modalità di guida per la sua AMG E 63 S Station Wagon: Comfort, Sport, Sport+, Race ed Individual, ognuna delle quali corrisponde ad una determinata taratura di trasmissione, sospensioni, sterzo, controllo di stabilità e trazione integrale in modo tale da permettere al guidatore e ai suoi passeggeri di scegliere il programma più adatto alle proprie esigenze e al tipo di percorso che si desidera affrontare.
Al di là dei contenuti tecnici di spessore e delle prestazioni entusiasmanti, la Mercedes AMG E 63 S Station Wagon si fa riconoscere anche per un kit estetico dedicato: passaruota più bombati di circa 2,8 cm per accogliere gomme e cerchi maggiorati, paraurti frontale dominato da una serie di ampie prese d’aria per far respirare meglio motore e freni e splitter per dare più deportanza all’anteriore alle alte velocità, profilo laterale in cui si nota l’assetto ribassato, e paraurti posteriore caratterizzato dalla presenza dei classici quattro terminali di scarico quadrangolari e da un diffusore aerodinamico integrato nella parte bassa.
La nuova Mercedes AMG E 63 S Station Wagon sarà svelata in tutti i suoi particolari al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017) per poi essere commercializzata nel corso della prossima primavera. Ingannate l’attesa guardando il video promozionale rilasciato da Mercedes AMG sulla sua nuova portentosa creatura.
Seguici qui