Mercedes-AMG EQE 53: avvistata su strada con poco camuffamento [FOTO SPIA]

La produzione dovrebbe partire verso la metà del 2022

Da quando Mercedes ha presentato ufficialmente la nuova EQE in occasione del Salone di Monaco del mese scorso, sapevamo che AMG stava preparando una versione ad alte prestazioni. In questo articolo vi proponiamo alcune foto spia in esclusiva della nuova Mercedes-AMG EQE 53 avvistata sulle strade pubbliche durante una fase di test.

Da notare che il prototipo mostra quasi completamente il suo corpo con caratteristiche estetiche specifiche del marchio di Affalterbach. La berlina sportiva elettrica è stata avvistata con un nuovo set di cerchi a cinque razze piuttosto aggressivi che si sposano perfettamente con le linee pulite ed eleganti della carrozzeria aerodinamica.

Mercedes-AMG EQE 53 prototipo foto spia

Ci sono le caratteristiche sportive tipiche di AMG

Il body kit sviluppato da AMG include paraurti anteriore più aggressivo con prese d’aria sportive e una griglia coperta che dovrebbe nascondere delle barre verticali cromate come quella delle più grande EQS 53.

Passando sul retro, troviamo un nuovo paraurti con diffusore integrato in stile AMG Line. Lo spoiler a labbro sembra essere leggermente più grande mentre ci sono alcune zone camuffate che riguardano le prese d’aria.

Oltre a sembrare molto simile alla sorella maggiore, la nuova Mercedes-AMG EQE 53 sorgerà sulla stessa piattaforma e molto probabilmente prenderà in prestito più parti dalla sorella maggiore più costosa.

Mercedes-AMG EQE 53 prototipo foto spia

Attesa una configurazione dual motor

Sotto il cofano dovremmo trovare dei motori elettrici specifici AMG su entrambi gli assi, una configurazione più aggressiva per le sospensioni pneumatiche e un impianto frenante in carbo-ceramica per una maggiore potenza di arresto. È probabile, però, che la potenza sia inferiore a quella della EQS 53.

Quest’ultima riesce a sviluppare 658 CV e 950 Nm di serie o fino a 761 CV e 1020 Nm con il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus. Ritornando alla AMG EQE 53, dovrebbe debuttare ufficialmente molto presto, con l’inizio della produzione prevista per metà 2022.

Mercedes-AMG EQE 53 prototipo foto spia

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati