Mercedes-AMG G 63: ecco la Carbon Wide Track Edition

Il V8 biturbo da 4 litri è rimasto invariato

Il designer britannico Afzal Kahn e il suo team hanno presentato nelle scorse ore una versione personalizzata del Mercedes-AMG G 63. Viene fornita con un body kit in fibra di carbonio, nuovi cerchi e vari aggiornamenti per l’abitacolo. La Carbon Wide Track Edition di Project Kahn sembra molto più aggressiva rispetto al veicolo di serie, proponendo diverse opzioni di personalizzazione.

Il body kit è stato realizzato interamente in fibra di carbonio a vista

Come detto poco fa, il body kit è stato realizzato interamente in fibra di carbonio a vista e include componenti aggiuntivi per il paraurti anteriore e sotto le prese d’aria, una nuova griglia, un rivestimento del cofano motore e uno scudo sul tetto, dove spiccano delle luci a LED integrate.

Gli ampi parafanghi anteriori e posteriori sono abbinati a grossi cerchi Kahn Type 57 Monoblock da 23” e a pneumatici Continental SportContact 6. Il profilo laterale della speciale Carbon Wide Track Edition dispone anche di un impianto di scarico con terminali a croce opzionale con diametro di 100 mm. Nella parte posteriore, invece, troviamo un doppio spoiler sul tetto.

Il V8 biturbo da 4 litri non è stato modificato

Project Kahn ha deciso di mantenere invariato il già performante motore V8 biturbo da 4 litri di AMG che produce 585 CV di potenza e 850 nm di coppia massima. La potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 9 rapporti. Il Mercedes-AMG G 63 di serie impiega soli 4,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima arriva a 240 km/h con il pacchetto opzionale AMG Driver.

L’esemplare mostrato in foto è disponibile all’acquisto nel Regno Unito al prezzo di 224.999 sterline (263.223 euro) con 645 km percorsi. Se invece si possiede già un Classe G, è possibile ordinare solo il body kit in fibra di carbonio al prezzo di 15.000 sterline (17.548 euro), lo scudo del tetto in carbonio con luci a LED integrate per 2400 sterline e i cerchi da 23” per 7999,97 sterline (935 euro).

Per l’abitacolo è disponibile un pacchetto in carbonio dal costo di 2400 sterline (2807 euro) e un volante sempre in carbonio da 1999,99 sterline (233 euro). Infine, Project Kahn dà la possibilità di personalizzare la tappezzeria in base alle proprie esigenze.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)