Mercedes-AMG G 63: partiti i test sul nuovo restyling [FOTO SPIA]

Per ora non abbiamo informazioni sulla possibile data del debutto ufficiale

L’ultima generazione del Classe G condivide diverse caratteristiche estetiche con l’originale G-Wagen lanciato nel 1979. Dunque, a parte un paio di eccezioni (come il sistema di infotainment non proprio moderno), l’iconico fuoristrada della Stella di Stoccarda non ha davvero bisogno di un aggiornamento.

Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha iniziato i test sul nuovo restyling del Mercedes-AMG G 63 in quanto un prototipo semi-camuffato è stato avvistato dai nostri fotografi mentre effettuava delle prove sulla neve in Svezia.

Mercedes-AMG G 63 restyling prototipo foto spia

Il prototipo aveva una carrozzeria quasi completamente camuffata

Purtroppo, al momento non sappiamo quali zone del veicolo prevede di aggiornare il brand tedesco, ma ipotizziamo che rimarrà in gran parte identico al modello attuale, almeno dal punto di vista del design esterno. A giudicare dal camuffamento, il nuovo G 63 dovrebbe avere paraurti anteriore e posteriore leggermente modificati e un nuovo look per i fanali posteriori a LED.

I cambiamenti principali dovrebbero avvenire nell’abitacolo e sotto il cofano. In questo momento, l’AMG G 63 viene fornito con un motore V8 biturbo da 4 litri costruito a mano da AMG capace di sviluppare 585 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima.

Mercedes-AMG G 63 restyling prototipo foto spia

Il prototipo avvistato in Svezia non presentava alcun adesivo giallo sulla carrozzeria, ma ciò non toglie che la Stella a tre punte aggiunga la tecnologia mild hybrid da 48V, magari presa in prestito dalla E 63 che aggiunge 22 CV e 250 Nm.

L’abitacolo del nuovo Mercedes-AMG G 63, infine, sarà costituito dall’ultima versione del sistema di infotainment MBUX e forse da alcune altre piccole modifiche.

Mercedes-AMG G 63 restyling prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)