Mercedes-AMG GLC 63 2023 avvistato sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]
Un prototipo del modello top di gamma è stato beccato sul famoso tracciato tedesco
Considerando che Mercedes ha già presentato la nuova generazione della C 63, non dovrebbe mancare ancora molto prima di assistere al debutto ufficiale del Mercedes-AMG GLC 63 2023, che andrà a completare la nuova gamma del marchio di Affalterbach.
Un’ulteriore conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da Carspotter Jeroen che mostra in azione, sul circuito del Nurburgring, un prototipo semi-camuffato del SUV ad alte prestazioni.
La nuova generazione dovrebbe produrre circa 650 CV
Il muletto in questione mostra una carrozzeria completamente bianca con cerchi neri (molto probabilmente provvisori), un tetto in vetro panoramico, la griglia Panamericana e i soliti quattro terminali di scarico di forma trapezoidale che Mercedes-AMG utilizza sui suoi modelli top di gamma.
È confermata la presenza sotto il cofano di un gruppo propulsore ibrido plug-in dal bollino giallo presente sul lunotto posteriore, forse nella stessa configurazione della nuova C 63. Ciò significa che il Mercedes-AMG GLC 63 2023 dovrebbe avere un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a un powertrain elettrico e a un cambio automatico a 9 rapporti, per una potenza totale di circa 650 CV. Infine, la presentazione è prevista entro la fine di quest’anno.
Seguici qui