Mercedes-AMG GLE Edition 55: nuova versione celebrativa del SUV [FOTO]
In dotazione un esclusivo telo copriauto realizzato su misura
Mercedes continua a festeggiare i 55 anni di Mercedes-AMG con sei diversi modelli esclusivi Edition 55 basati sul Mercedes-AMG GLE e sull’AMG GLE Coupé, anche in questo impegnativo segmento. I clienti hanno il vantaggio che le raffinate dotazioni e gli elementi accessibili unicamente nella Edition 55 rendono questa versione parecchio desiderabile.
È possibile procedere con l’ordine fino a dicembre 2022 in tutto il mondo nelle esclusive colorazioni Obsidian Black Metallic o Manufaktur Diamond White Bright. Abbiamo inoltre una speciale pellicola protettiva per auto, dei cerchi AMG forgiati da 22″ e varie parti in nero carbonio opaco che evidenziano l’eleganza e l’esclusività di questa versione limitata.
Tanti dettagli estetici premium
Entrambi i lati del veicolo sono protetti da una pellicola protettiva con stemma AMG. I cerchi forgiati AMG da 22” con razze incrociate sono verniciati in grigio titanio opaco e hanno un bordo che offre diversi affascinanti contrasti. La scritta Edition 55 sui coprimozzi dimostra quanta cura sia stata posta.
Con il pacchetto AMG Night, alcune zone esterne sono in nero lucido. Ciò si traduce in contrasti audaci o transizione fluide a seconda del colore scelto. Il nero lucido è visibile anche sullo splitter anteriore e la grembialatura interna, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, sui bordi dei finestrini e sulla grembialatura posteriore AMG.
Inoltre, sono presenti dei vetri oscurati con isolamento termico e un doppio terminale di scarico in nero cromato. Il tappo del serbatoio del carburante AMG in argento cromato è un dettaglio esclusivo per veri intenditori. Solo aprendo il coperchio del serbatoio del carburante questo badge si rivela.
Nell’abitacolo, il Mercedes-AMG GLE Edition 55 e il Mercedes-AMG GLE Coupé Edition 55 sono equipaggiati con un rivestimento nero e rosso. Le soglie sottoporta in acciaio inossidabile AMG illuminate di rosso accolgono il conducente e i passeggeri. In tinta vi sono dei tappetini AMG neri ottenuti da pregiato velours che incorporano cuciture a contrasto e la scritta Edition 55 in tessuto rosso.
La celebrazione dell’anniversario prosegue con il volante AMG Performance in microfibra Dinamica, rivestito in pelle rossa e nera. I sedili AMG, invece, sono rivestiti in rosso pepe e nero.
Anche i pannelli delle portiere e la console centrale sono realizzati in esclusiva pelle nappa AMG (di serie sul GLE 63 S 4Matic+ e disponibili come optional sul GLE 53 4Matic+ e sul GLE 63 4Matic+). L’emblema AMG in rilievo è posizionato sul bracciolo della console centrale. L’atmosfera ricca e atletica dell’interno è esaltata da decorazioni AMG in nero carbone opaco.
Infine, è disponibile un telo copriauto su misura per interni AMG per la gamma Edition 55. È dotato di uno strato esterno traspirante composto da un tessuto in fibra sintetica resistente agli strappi e di un panno di flanella interno antistatico che protegge da polvere e graffi.
Seguici qui