Mercedes-AMG GT 2023: nuovo avvistamento della coupé [VIDEO SPIA]
Proseguono i test sulla nuova generazione della AMG GT
La nuova generazione della Mercedes-AMG GT è quasi pronta per il debutto ufficiale. Dopo il video spia proposto pochi giorni fa, in questo articolo vi mostriamo l’ultima clip “rubata” pubblicata su YouTube da CarSpyMedia che rivela un prototipo completamente camuffato mentre viene testato sulle Alpi.
La presentazione ufficiale della nuova coupé di Affalterbach è prevista entro la fine di quest’anno e, come sicuramente molti di voi già sapranno, condividerà la piattaforma con la Mercedes-AMG SL, la prima roadster costruita dal marchio ad alte prestazioni. Nonostante ciò, la Mercedes-AMG GT 2023 sarà molto diversa.
La versione top di gamma potrebbe usare il motore della GT 63 S E Performance a quattro porte
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la casa automobilistica tedesca prevede di utilizzare la tecnologia ibrida per aumentare sia le prestazioni che l’efficienza. È probabile che la versione top di gamma, la GT 63, userà il gruppo propulsore della GT 63 S E Performance a quattro porte.
Questo è costituito da un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico disposto sul retro per una potenza complessiva pari a 843 CV e una coppia massima di 1467 Nm. Accanto troviamo una trasmissione automatica a 9 marce e una a 2 velocità dedicata al powertrain elettrico.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla nuova Mercedes-AMG GT.
Seguici qui