Mercedes-AMG GT 2023: la nuova generazione si mostra per la prima volta [FOTO SPIA]
Il debutto dovrebbe avvenire in autunno
Mercedes ha precedentemente dichiarato che la nuova SL, sviluppata per la prima volta da AMG, sarà affiancata dalla coupé Mercedes-AMG GT, il cui debutto è previsto entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo alcune foto spia in esclusiva che ci mostrano il primo prototipo completamente camuffato della vettura avvistato in Svezia. Anche se la prossima generazione della coupé condividerà la piattaforma e molte altre componenti con la roadster, esteticamente è probabile che sarà molto diversa.
Ritornando al muletto, sulla parte posteriore possiamo vedere dei terminali di scarico di forma rotonda che sembrano molto simili a quelli delle varianti 43 e 53 con sei cilindri della GT Coupé4.
Nessuna informazione sui motori
Purtroppo, i fotografi che hanno catturato le foto non hanno menzionato nulla riguardo al sound proveniente dall’impianto di scarico, ma, a giudicare dalle ultime indiscrezioni, possiamo aspettarci un sei cilindri o addirittura un quattro cilindri sotto il cofano per le versioni meno potenti. Sia la Classe C che il GLC sono passati ai propulsori a quattro cilindri mentre le versioni AMG sono state rese più potenti grazie all’ausilio della tecnologia ibrida plug-in.
Conosciuta con il nome in codice interno C192, la Mercedes-AMG GT 2023 verrà quasi sicuramente proposta con un motore V8 biturbo da 4 litri, abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e al cambio AMG Speedshift MCT. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire in autunno.
Seguici qui