Mercedes-AMG GT 2023: primo VIDEO SPIA della nuova generazione
Il prototipo ripreso nella clip dovrebbe essere in versione 63 con motore V8
La nuova SL, costruita per la prima volta ad Affalterbach, sarà presto affiancata dalla nuova generazione della Mercedes-AMG GT. Secondo quanto riportato, il debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno come model year 2023.
Dopo le esclusive foto spia proposte all’inizio di quest’anno, in questo articolo vi proponiamo il primo video spia dedicato alla nuova AMG GT, pubblicato su YouTube da CarSpyMedia.
Il prototipo è stato sorpreso vicino al circuito del Nurburgring
Il leaker sostiene di aver ripreso il prototipo completamente camuffato della Mercedes-AMG GT 2023 mentre effettuava alcuni test sulle strade pubbliche vicino al circuito del Nurburgring. Come è possibile sentire dalla clip, sotto il cofano ci sarà ancora un motore V8.
In aggiunta, l’assenza degli adesivi gialli e/o della scritta Hybrid Test Vehicle, suggerisce che si trattava di un muletto con motore 100% a combustione interna. Anche se la prossima generazione della coupé condividerà la piattaforma e molte altre componenti con la AMG SL, a livello estetico sarà molto diversa.
A giudicare da alcune caratteristiche estetiche (come i quattro terminali di scarico posteriori e il cofano motore muscoloso), il prototipo in questione dovrebbe essere una Mercedes-AMG GT 63. Questa versione nasconderà sotto il cofano un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e al cambio AMG Speedshift MCT.
Seguici qui