Mercedes-AMG GT 2024: debutta alla Monterey Car Week con motore V8 e trazione integrale [VIDEO]
La Monterey Car Week vedrà anche la presentazione di un'edizione speciale della SL
Mercedes-Benz ha ufficializzato il debutto della nuovissima Mercedes-AMG GT 2024 in occasione della Monterey Car Week, insieme ad una versione esclusiva della SL. La casa automobilistica ha incuriosito i propri seguaci sui social media con un breve video della nuova coupé, rivelando la presenza del motore V8 e trazione integrale.
Visualizza questo post su Instagram
Il video, pubblicato sul profilo Instagram di Mercedes-AMG, ha mostrato la parte superiore della coupé con un lungo cofano e il suono di un potente motore V8 che accelera mentre l’auto percorre una strada di montagna deserta a due corsie. Il video ha mostrato un badge che indica la presenza di un motore V8 Biturbo e trazione 4matic. La nuova Mercedes-AMG GT farà il suo debutto il 19 agosto.
La nuova GT è dotata di un motore V8 biturbo, nonostante Mercedes-AMG stia passando ai motori di cilindrata inferiore e con meno cilindri nelle berline C63 ed E63. Attualmente non è noto se Mercedes-Benz includerà un motore a quattro cilindri nella gamma GT, come ha fatto con la SL43. Tuttavia, è possibile che questo motore utilizzi una disposizione mild-hybrid per produrre 381 cavalli e 354 Nm di coppia.
La Monterey Car Week vedrà anche la presentazione di un’edizione speciale della SL, probabilmente come parte del servizio di personalizzazione Manufaktur di Mercedes-Benz. L’attuale AMG GT, che ha debuttato nel 2015, utilizza un motore V4 biturbo da 0,8 litri ed è stata la Safety Car ufficiale della Formula 1.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui